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" ... Aiuto aiuto non so difendermi..." " Come affrontare l'aggressività degli altri ... e mia"

Laboratorio Esperienziale Teorico/ Pratico

Attraverso questi incontri esperienziali desideriamo creare un momento di riflessione su cosa significa aggressività, come ci fa sentire il subirla dagli altri, come affrontiamo e manifestiamo la nostra. Sarà un'esperienza per affrontare insieme situazioni e momenti critici quando ci si relaziona con le persone, anche con l'aiuto dello " Yoga della Tolleranza" ( AHIMSA YOGA).

 Previsti 3 incontri3 - 19 - 31 Ottobre dalle ore 20:45 alle ore 22:45 presso l'Associazione Durgananda Asd, via Eraclea 12 - Zona Mandria. 

Contributo  partecipazione 15 euro a  serata +  quota associativa per i non soci di 30 euro.

Possibilita di colloquio conoscitivo- informativo, per chi desidera prima di iniziare gli incontri.

Si consiglia abbigliamento comodo.

www.durgananda.it

Locandina_Aggressività

Brochure_Aggressività

Training Autogeno Aprile 2016

Il Training Autogeno è una “tecnica di rilassamento e autodistensione” proposta dal neurologo berlinese I. H. Schultz tra gli anni 1920/1930. Si basa su esercizi somatici base ed esercizi superiori meditativi. In questi incontri andremo a conoscere e imparare i 6 esercizi somatici base utili nei casi di: ansia, stress, cefalea, tachicardia, disturbi del sonno, depressione, disturbi dell’apparato digerente, disturbi psicosomatici, e per chi necessita di un recupero di energie psico-fisiche.

 

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Il Training Autogeno

Il Training Autogeno (T.A.) è una tecnica di rilassamento e autodistensione; proposta dal neurologo berlinese I.H. Schultz negli anni Trenta del 20° secolo, essa ha trovato buona diffusione e applicazioni in diversi campi tanto in psicologia clinica quanto in medicina. Il training autogeno è stato oggetto in Europa e negli Stati Uniti di numerosi studi e ricerche allo scopo di valutare il tipo e l'entità delle modificazioni somatiche a esso associate e la sua efficacia nel trattamento di varie patologie stress -dipendenti. Si basa su esercizi somatici base e esercizi superiori meditativi.

 

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LOCANDINA TRAINING AUTOGENO FEBBRAIO 2016

Un’ occasione di gruppo per sperimentare un’efficace ”tecnica di rilassamento e autodistensione” da poter riutilizzare nella vita quotidiana quando se ne ravvisa la necessit`a. Sarà, inoltre, un’esperienza che ci permetterà di imparare confrontandoci con le altre persone. Un’opportunità per conoscere e conoscersi attraverso la calma e la tranquillità.

 

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 Equilibrio non significa perfezione

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